Qualche vantaggio della piallatrice elettrica

  • JELLAS Piallatrice Elettrica, 16,000rpm Pialla, Piallatura 82mm Larghezza e 3mm di Profondità, Cavalletto, 850W Spazzole di Carbone di Ricambio e Cinghia di Gomma, EP01
    ▲【Sistema operativo potente 】 Piallatrice elettrica JELLAS per la lavorazione del legno dotata di un motore in puro rame da 850 W, che offre fino a 32000 tagli al minuto con 2 lame reversibili HSS, larghezza di taglio fino a 82 mm; Dal design leggero pesa solo 2,3 kg riduce l'affaticamento durante il lavoro ▲【3mm di profondità di taglio e maniglia di spinta ausiliaria】Una manopola sulla parte superiore della pialla ha 31 livelli per regolare la profondità fino a 3 mm spostando la piastra anteriore della pialla su e giù rispetto alle lame; La maniglia di spinta ausiliaria è separata dalla maniglia di regolazione della profondità per evitare irregolarità della superficie del pannello a causa dello scorrimento accidentale della maniglia di regolazione ▲【Scivolo per la polvere reversibile 】Premendo e spingendo il contenitore giallo della segatura per cambiare la direzione dello scarico, adatto anche per il collegamento sia dell'aspirapolvere che del sacchetto per la polvere, grande praticità durante il lavoro senza rischio di segatura sul corpo ▲【Ottime prestazioni 】La cinghia presenta una forte resistenza all'usura durante il funzionamento; Il motore in rame e la spazzola in carbone hanno la migliore qualità, che assicura il funzionamento della macchina nelle migliori condizioni possibili; In regalo inoltre un’ ulteriore cintura di gomma e un paio di spazzole di carbone per raddoppiare la vita operativa della Pialla elettrica ▲【Fondo in alluminio di tipo All-Mirror e tre scanalature a V 】La piastra di fondo piatta in alluminio di tipo All-Mirror offre elevata precisione; 3 livelli di smusso consentono di creare angoli lungo i bordi dei progetti di lavorazione del legno di diverse dimensioni.
  • Einhell TE-VE 550 A Impianto di scarico (550 W, volume sacco di raccolta 65 l, vuoto 1,6 kPa, presa automatica, telaio)
    Il motore a induzione a lunga durata fornisce 550 watt per azionare il sistema di scarico e porta il motore a una velocità minima di 2.850 min-1. Con questa potenza, è possibile una capacità di aspirazione di 1.150 m³ all'ora. Un adattatore di aspirazione da Ø 100 mm a Ø 36 mm (2 attacchi) offre possibilità di collegamento all'alloggiamento per tubi con Ø 100 mm e Ø 36 mm. Un tubo di aspirazione corrispondente con Ø 100 mm e una lunghezza di 250 cm è incluso nella consegna Un alimentatore fino a 2500 W può essere collegato alla presa automatica integrata. Il grande vantaggio è che la macchina si avvia automaticamente durante la messa in servizio del cliente, quindi il sistema di estrazione non deve essere utilizzato separatamente.

Ovviamente, ogni piallatrice elettrica ha caratteristiche leggermente diverse e in aggiunta vantaggi e svantaggi; non avrebbe molto senso in numerose marche in generale. Il che implica che si dovrebbe pensare ad ogni marca e modello di piallatrice elettrica, che da sola ha i suoi meriti. Ma la parte più grande avrà questi utili vantaggi.

Fonte: https://piallatrice-elettrica.info

Meno segatura e meno riparazioni

Pianificando il legno, è molto meno probabile che si creino grandi quantità di segatura rispetto ad altri utensili elettrici. Poiché il legno si sta staccando come un ‘piano’ piuttosto che come polvere, si può risparmiare un sacco di tempo nel riordinare! Non è al 100% privo di segatura, ma ne crea molto poca. Inoltre, ci sono alcune parti mobili all’interno di una piallatrice elettrica, per cui si desidera un facile accesso ad esse per ripararle e sostituirle se necessario. Anche se non tutte le piallatrici elettriche sono facili da smontare e riparare, le probabilità sono che ne cerchiate una che lo sia. A lungo andare, potrebbe farvi risparmiare un sacco di soldi! Infatti, la maggior parte delle piallatrici al giorno d’oggi utilizza lame al tungsteno. Questo è importante perché significa che possono andare molto, molto più a lungo senza bisogno di essere affilate/sostituite. Risparmiare tempo, fatica e denaro!

Infine, se siete appassionati di lavorare il legno, vi imbatterete in un progetto di lavorazione del legno che richiede di lisciare e modellare i componenti in legno che utilizzerete. Si può anche finire per arrotondare gli angoli ruvidi o anche appiattire il legno deformato. Che si tratti di un modello di spessore o di superficie, le piallatrici renderanno sicuramente i vostri compiti di lavorazione del legno facili e gestibili. Le piallatrici elettriche possono aiutare a preparare le tavole per i vostri progetti. Con il loro utilizzo, è possibile rimuovere qualsiasi quantità di superficie ruvida in base alle necessità. Potete anche assicurarvi di poter rimuovere le schegge prima di usare le tavole come componenti del vostro progetto!

Leggi anche: Scegliere il registratore vocale

Articoli consigliati